TEGLIO è

Sport e Natura

Il territorio del comundi Teglioche si estende dai 400 metri del fondovalle ai quasi 3000 metrdelle vette più alte, offre a coloro che amanla montagna lpiù svariate possibilità durante tutto l’arco dell’anno.

Aglamantdegli sport invernali Teglio riserva escursioncon le ciaspole e bellissimi itinerardi scalpinismoLe vallorobichpromettono discese indinticabili.
Proprio in centro apaese viene allestito un campo per il pattinaggio sghiaccio.
La vicinanza agli impiantdrisalita dellAprica, a circa 30 minutdi macchinacompleta lofferta.

Per gli appassionatdtrekking gli itinerari sono davverinnumerevoliSui due versanti della valle non c’è chl’imbarazzo della scelttrpercorsi di difficoltà e impegno variabili. Quellcomprestra il fondovalle e il capoluogo si possono percorrere quastutto l’anno, seguendo l’itinerario tematicdei “Profumi e dei sapori deterziere superiore”.

La falesia dTeglioilocalità Castelvetropermette inoltre di cimentarsi e daffinare la tecnica darrampicata a qualsiasi livello. Sentieri strade sterrate sprestano molto bene alla pratica dellmountain-bike alle passeggiate cavalloPeglamantdellpesca sportivainoltre, il laghetto di Somasassa offre un‘opportunità godibilissima e lungo lAdda anchi principiantpossono provarl‘ebbrezza derafting del kayak hydro speed.