Come arrivare

IAUTO
Per arrivare a Teglio ci sono 3 direttrici principali:

Provenendo da Milano si risale la Statale 36 da Lecco, in direzione dello Spluga. Appena dopo Colico si devia per la SS 38 della Valtellina che in circa 38 km conduce a Sondrio. Superato il capoluogo di provincia dopo circa 10 km si trova il bivio con deviazione verso sinistra che conduce in qualche chilometro all’abitato di Teglio.

Per chi arriva dal Bresciano si può utilizzare la SS 510 che costeggia il Lago di Iseo, per poi proseguire a nord di Lovere nella Valle Camonica. Presso Edolo si svolta a sinistra in direzione del Passo dell’Aprica, scendendo il quale si arriva in Valtellina. Da qui si sale velocemente fino a Teglio.

Teglio si raggiunge con facilità anche da Bormio, per chi proviene dall’Alto Adige, in estate, può essere conveniente superare il passo dello Stelvio e scendere in Valtellina, scendendo la quale arriverà a Tirano e da qui in pochi minuti fino a destinazione.

In TRENO
Linea Ferroviaria “Milano-Lecco-Sondrio”. Per Raggiungere Teglio è possibile scendere alla stazione di Sondrio oppure dalla stazione “Tresenda-Aprica- Teglio”, distante 7 km dal centro di Teglio. Da qui si prosegue per Teglio usufruendo del servizio autobus Stps per chi si ferma in Sondrio e autobus Perego per chi si ferma in stazione di “Tresenda-Aprica-Teglio”.

In AUTOBUS

Partendo da Sondrio o paesi della bassa Valtellina servendosi degli autobus di linea STPS, orari disponibili su www.stps.it.
Partendo da Tirano, Tresenda o da paesi dell’alta Valtellina servendosi degli autobus di linea Perego, orari disponibili su www.busperego.com.